Revolutionising colour mixing - the automated Collision Core™ Pronto

Rivoluzionare la miscelazione dei colori con Collision Core™ Pronto

EMEIA – Collision Core™ Pronto di Sherwin-Williams offre alle carrozzerie e ai centri di smaltimento e ricommercializzazione maggiore velocità ed efficienza, nonché precisione del colore garantita e un processo completamente automatizzato e semplice da utilizzare. Questo lancio è l’ultima aggiunta a un portafoglio di soluzioni innovative offerte da Sherwin-Williams per aiutare i clienti del settore della riverniciatura di autoveicoli ad affrontare le difficili sfide aziendali di oggi.

Collision Core Pronto rivoluziona ogni aspetto: dall’automazione alla combinazione di tempo e precisione, fino allo spreco di prodotto, alla versatilità e alla manutenzione. È disponibile con quattro o sei teste di erogazione, garantendo flessibilità a tutti i clienti del settore della verniciatura di autoveicoli che operano in ambienti con volumi elevati o costi di manodopera elevati.

“At Sherwin-Williams, we strive for innovation, continuous improvement and going one step beyond to support customers in everything we do, so we are delighted to introduce the European-manufactured Collision Core Pronto to EMEAI. We want to help our customers overcome business challenges, and we believe Pronto is a true gamechanger in streamlining automotive repair and helping body shops to run more efficiently and profitably.”

Dave Wright, Vice President - Sherwin-Williams Automotive Finishes EMEAI

In Sherwin-Williams puntiamo all’innovazione, al miglioramento continuo e a fare un passo avanti per supportare i clienti in tutto ciò che facciamo, quindi siamo lieti di presentare il Collision Core Pronto di fabbricazione europea in EMEAI. Vogliamo aiutare i nostri clienti a superare le sfide aziendali e crediamo che Pronto rappresenti una vera svolta nella semplificazione delle riparazioni automobilistiche e nell’aiutare le carrozzerie a operare in modo più efficiente e redditizio.

Dave Wright

Vicepresidente - Sherwin-Williams Automotive Finishes EMEAI

Alcune delle caratteristiche e dei vantaggi principali (in base al modello a quattro teste) includono:

  • Quasi 200 colori al giorno; grazie alle quattro teste di dosaggio ad alta tecnologia, Pronto può miscelare fino a quattro colori contemporaneamente. Pronto è la prima soluzione a offrire mix multipli contemporaneamente. Ciò equivale a ben 192 colori diversi al giorno.
  • Soluzione completamente automatizzata; Pronto è una soluzione plug-and-play intuitiva che non richiede alcuna miscelazione, pulizia o calibrazione manuale e può essere utilizzata da chiunque. In questo modo i tecnici qualificati hanno più tempo per concentrarsi sull’applicazione e sulle riparazioni.
  • Tempo di miscelazione rapido; i primi utenti hanno dimostrato un tempo di miscelazione totale di cinque minuti, ovvero il 50% più veloce rispetto ai sistemi di miscelazione alternativi. Si tratta di un risparmio di tempo che fa un’enorme differenza nelle attività più frenetiche.
  • Risparmia fino al 50% di tempo di manodopera; la macchina a quattro teste è in grado di elaborare 24 miscele all’ora, aumentando notevolmente la produttività della carrozzeria.
  • Precisione del colore ogni volta, con riduzione degli sprechi di prodotto; completamente integrata con i sistemi di recupero colore di Sherwin-Williams, la tecnologia di dosaggio brevettata Pronto consente una precisione estrema fino a 0,01 g. Senza gocciolamenti o rischi di traboccamento, garantisce uno spreco minimo di prodotto e meno errori nella formulazione del colore: una precisione fondamentale per le carrozzerie in cui la corrispondenza dei colori deve essere perfetta ogni volta.
  • Perfetto per lavori di tutte le dimensioni; Pronto è in grado di erogare con precisione fino a 50 g, quantità impossibili da ottenere con un processo manuale.
  • Bassa manutenzione; Pronto è dotato di ricircolo completo del prodotto che elimina il rischio di intasamento e garantisce un funzionamento costante e privo di errori. Questo sistema di ricircolo completamente automatizzato riduce notevolmente i tempi di fermo dovuti alla manutenzione, consentendo alle officine di concentrarsi sulle loro attività principali.

I clienti che hanno provato Pronto in tutta Europa stanno riscontrando risultati sorprendenti: la macchina aumenta la produttività e consente loro di offrire ai clienti risultati di qualità sin dalla prima volta, ogni volta.

“The paint dispenser from Sherwin-Williams has transformed how we operate day to day. It allows us to minimise paint mistakes with its perfect accuracy and to maximise time to do more with its automation and multiple dispensing at one time. We were very proud to be the first in the UK to have the dispenser; we had seen others before but nothing of this calibre. We are extremely happy with the results and delighted to have partnered with Sherwin-Williams. Personally, I love the fact I can load four to five mixes on the belt and walk away to pick orders, and by the time I’m back the paints are ready. It’s a very simple and user-friendly process.”

Adail Abbas, Owner of TCR Supplies in the UK

Il distributore di vernice di Sherwin-Williams ha trasformato il nostro modo di lavorare quotidianamente. Grazie alla sua perfetta precisione, ci consente di ridurre al minimo gli errori di verniciatura e di massimizzare il tempo a disposizione, grazie all’automazione e alla possibilità di erogare più prodotti contemporaneamente. Siamo stati molto orgogliosi di essere i primi nel Regno Unito ad avere questo distributore; ne avevamo visti altri prima, ma niente di questo calibro. Siamo estremamente soddisfatti dei risultati e lieti di aver collaborato con Sherwin-Williams. Personalmente, adoro il fatto di poter caricare quattro o cinque miscele sul nastro trasportatore e andare a ritirare gli ordini: quando torno, le vernici sono pronte. È un processo molto semplice e intuitivo.

Adail Abbas

Proprietario di TCR Supplies nel Regno Unito


Per maggiori informazioni su Collision Core™ Pronto, fai clic sul link per contattare un rappresentante commerciale locale.

Torna all’inizio