Rivoluzionare la miscelazione dei colori con Collision Core™ Pronto
EMEIA – Collision Core™ Pronto di Sherwin-Williams offre alle carrozzerie e ai centri di smaltimento e ricommercializzazione maggiore velocità ed efficienza, nonché precisione del colore garantita e un processo completamente automatizzato e semplice da utilizzare. Questo lancio è l’ultima aggiunta a un portafoglio di soluzioni innovative offerte da Sherwin-Williams per aiutare i clienti del settore della riverniciatura di autoveicoli ad affrontare le difficili sfide aziendali di oggi.
Collision Core Pronto rivoluziona ogni aspetto: dall’automazione alla combinazione di tempo e precisione, fino allo spreco di prodotto, alla versatilità e alla manutenzione. È disponibile con quattro o sei teste di erogazione, garantendo flessibilità a tutti i clienti del settore della verniciatura di autoveicoli che operano in ambienti con volumi elevati o costi di manodopera elevati.
In Sherwin-Williams puntiamo all’innovazione, al miglioramento continuo e a fare un passo avanti per supportare i clienti in tutto ciò che facciamo, quindi siamo lieti di presentare il Collision Core Pronto di fabbricazione europea in EMEAI. Vogliamo aiutare i nostri clienti a superare le sfide aziendali e crediamo che Pronto rappresenti una vera svolta nella semplificazione delle riparazioni automobilistiche e nell’aiutare le carrozzerie a operare in modo più efficiente e redditizio.
Alcune delle caratteristiche e dei vantaggi principali (in base al modello a quattro teste) includono:
- Quasi 200 colori al giorno; grazie alle quattro teste di dosaggio ad alta tecnologia, Pronto può miscelare fino a quattro colori contemporaneamente. Pronto è la prima soluzione a offrire mix multipli contemporaneamente. Ciò equivale a ben 192 colori diversi al giorno.
- Soluzione completamente automatizzata; Pronto è una soluzione plug-and-play intuitiva che non richiede alcuna miscelazione, pulizia o calibrazione manuale e può essere utilizzata da chiunque. In questo modo i tecnici qualificati hanno più tempo per concentrarsi sull’applicazione e sulle riparazioni.
- Tempo di miscelazione rapido; i primi utenti hanno dimostrato un tempo di miscelazione totale di cinque minuti, ovvero il 50% più veloce rispetto ai sistemi di miscelazione alternativi. Si tratta di un risparmio di tempo che fa un’enorme differenza nelle attività più frenetiche.
- Risparmia fino al 50% di tempo di manodopera; la macchina a quattro teste è in grado di elaborare 24 miscele all’ora, aumentando notevolmente la produttività della carrozzeria.
- Precisione del colore ogni volta, con riduzione degli sprechi di prodotto; completamente integrata con i sistemi di recupero colore di Sherwin-Williams, la tecnologia di dosaggio brevettata Pronto consente una precisione estrema fino a 0,01 g. Senza gocciolamenti o rischi di traboccamento, garantisce uno spreco minimo di prodotto e meno errori nella formulazione del colore: una precisione fondamentale per le carrozzerie in cui la corrispondenza dei colori deve essere perfetta ogni volta.
- Perfetto per lavori di tutte le dimensioni; Pronto è in grado di erogare con precisione fino a 50 g, quantità impossibili da ottenere con un processo manuale.
- Bassa manutenzione; Pronto è dotato di ricircolo completo del prodotto che elimina il rischio di intasamento e garantisce un funzionamento costante e privo di errori. Questo sistema di ricircolo completamente automatizzato riduce notevolmente i tempi di fermo dovuti alla manutenzione, consentendo alle officine di concentrarsi sulle loro attività principali.
I clienti che hanno provato Pronto in tutta Europa stanno riscontrando risultati sorprendenti: la macchina aumenta la produttività e consente loro di offrire ai clienti risultati di qualità sin dalla prima volta, ogni volta.
Il distributore di vernice di Sherwin-Williams ha trasformato il nostro modo di lavorare quotidianamente. Grazie alla sua perfetta precisione, ci consente di ridurre al minimo gli errori di verniciatura e di massimizzare il tempo a disposizione, grazie all’automazione e alla possibilità di erogare più prodotti contemporaneamente. Siamo stati molto orgogliosi di essere i primi nel Regno Unito ad avere questo distributore; ne avevamo visti altri prima, ma niente di questo calibro. Siamo estremamente soddisfatti dei risultati e lieti di aver collaborato con Sherwin-Williams. Personalmente, adoro il fatto di poter caricare quattro o cinque miscele sul nastro trasportatore e andare a ritirare gli ordini: quando torno, le vernici sono pronte. È un processo molto semplice e intuitivo.